Juve, Locatelli ammette: “Ci siamo visti vicino all’Inter, grande delusione”

TORINO  – Dopo il 2-0 alla Lazio nell’andata della semifinale di Coppa Italia, la Juve torna al successo anche in campionato battendo 1-0 la Fiorentina grazie alla rete, la sua quarta in questa stagione, di Federico Gatti. I bianconeri di Massimiliano Allegri, all’asciutto in campionato dal 3-2 al Frosinone dello scorso 25 febbraio (da quel lunch match sono passati 41 giorni), volano a +4 sul Bologna quarto in classifica. Manuel Locatelli, protagonista del successo contro la Viola di Vincenzo Italiano, nel postpartita commenta: “L’allenatore è fondamentale, bisogna seguirlo e dobbiamo andare tutti insieme verso i nostri obiettivi. Noi volevamo cercare di fare la stessa partita del primo tempo nella ripresa, ci siamo abbassati troppo e poi la partita è stata una sofferenza. Era fondamentale vincere per la classifica e per il morale, questa è la cosa che conta. Le partite che abbiamo fatto sono state alcune davvero brutte, ci siamo guardati in faccia ma ho visto sempre un gruppo unito e bisogna ripartire da qui. La vera sfida è con noi stessi, siamo una squadra forte ma dobbiamo crederci. Dobbiamo tornare in Champions League e in finale di Coppa Italia”.

Italiano e il corto muso: “Ennesimo 1-0 qui, troppo rispetto per la Juve”

Locatelli carica la Juve

Il centrocampista ex Sassuolo, poi, ammette: “Ci siamo visti vicino all’Inter, la delusione è stata tanta e abbiamo pagato nelle partite seguenti. L’obiettivo era tornare in Champions League, cambierebbe tanto vincere o non vincere la Coppa Italia. Ci sono margini di miglioramento. Dobbiamo tenere di più la palla ed essere più concreti, in alcune partite ci abbassiamo e non dobbiamo. Delle volte sbagliamo delle scelte, è una cosa che sbagliamo tutti e dobbiamo migliorare tanto”. Sull’evoluzione nell’ultimo triennio: “Sicuramente ci sono stati anche dei cambi, abbiamo perso in esperienza e ne abbiamo guadagnato in brillantezza. Dobbiamo cercare di tornare in Champions League, quest’anno dobbiamo tornare a vincere un trofeo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bundesliga: vince l'Hoffenheim, il Wolsfburg crolla contro il Borussia Successivo Calzona dopo Monza-Napoli: "Non penso al futuro", rivivi la diretta